Manutenzione della caldaia

Servizi di manutenzione e riparazione delle caldaie, sono fondamentali per garantire una piena efficienza delle funzionalità, prestazioni, consumi energetici ed economici ed il rispetto delle normative. La manutenzione della caldaia infatti è obbligatoria, e se non effettuata comporta per il responsabile dell’impianto una eventuale sanzione.

Sei nostro cliente?
Richiedi il servizio d'urgenza

Quando va revisionata la caldaia?

Al fine di assicurare alla caldaia un perfetto funzionamento, è indispensabile una volta l’anno effettuare la revisione: le caldaie sono sistemi delicati che in modo simultaneo coordinano i consumi della rete elettrica, idraulica e del gas.

Affidati a CAL Caldaie Firenze

CAL Caldaie Firenze, Assistenza Autorizzata E.l.m Leblanc, si occupa di manutenzione di caldaie di ogni marca e modello, disponendo per la sua clientela personale altamente qualificato che certificherà l’avvenuta manutenzione o riparazione, facendo fronte a tutte le vostre necessità. Nello specifico CAL Caldaie Firenze si propone per due tipologie di manutenzione della caldaie: manutenzionedi tipo ordinario e manutenzione di tipo straordinario.

Manutenzione di tipo Ordinario

CAL Caldaie Firenze programma per i suoi clienti, le manutenzioni ordinarie in relaziona al D.L. 192/05; 311/06; 152/06 che rimandano la periodicità delle medesime alle indicazioni del libretto di “uso e manutenzione” a corredo della caldaia: tutti i costruttori indicano una periodicità annuale. Per quanto riguarda l’analisi dei fumi gli stessi D.L. indicano una periodicità biennale. Durante la manutenzione ordinaria si effettuano i seguenti servizi: verifica documenti ed eventuale compilazione, verifica ed idoneità dell’impianto, controllo prodotti della combustione e prove di tiraggio, controllo, pulizia e taratura bruciatore, controllo dispositivi sicurezza acqua, gas e fumi, analisi di combustione (se prevista), controllo generale dell’apparecchio, consegna autocertificazione agli enti verificatori. Le manutenzioni di CAL Caldaie Firenze oltre alla pulizia accurata, si impegnano nella verifica della portata d’acqua, nelle tarature e regolazioni dell’acqua calda fino alle prove di tenuta gas, concludendo ogni servizio di manutenzione caldaia con un test di funzionamento. Un apparecchio pulito è più efficiente, più sicuro e favorisce il risparmio sulla bolletta. Anche nel caso di ditte ed aziende, CAL Caldaie Firenze rilascia autocertificazioni con consegna agli enti verificatori.

Manutenzione di tipo Straordinario

L’ intervento straordinario sullla caldaia si intende la riparazione del guasto utilizzando ricambi originali; CAL Caldaie offre ai propri clienti la possibilità di abbonarsi ad uno dei servizi di manutenzione (scopri di più!) Inoltre installiamo cronotermostati (obbligatori dal 2005), realizziamo prese d’aria permanenti, montiamo addolcitori e sostituiamo i tubi del gas in cucina.

Richiedi informazioni
* Campo obbligatorio

Per maggiori informazioni

Chiamaci, il nostro staff qualificato sarà disponibile a tutte le tue domande.